Termini e condizioni
Titolare del trattamento
Dentico Porchette di Dionisi Federica e C. sas
Via di Vallericcia, 118, 00040 Ariccia RM
Tel. +39 06 934 0485
Accettazione Privacy
Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di aver letto e accettato informativa sulla Privacy ai sensi del D.LGS. n. 196/2003
Vedi anche: Informativa Privacy e dei Cookies
Tempi Evasione Ordini
Una volta effettuato e contabilizzato il pagamento generalmente trascorrono circa 48/72h per l’effettiva spedizione della merce (tempo tecnico per l’imballo e la spedizione). Le consegne vengono effettuate dal lunedì al giovedì fatta eccezione per le festività ricadenti nei giorni feriali. In particolare, gli ordini pervenuti oltre le ore 12:00 di ogni giovedì, saranno evasi a partire dal lunedì successivo, salvo casi eccezionali o diversi accordi.
Come eseguire un ordine
Tutti gli ordini si eseguono online. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell’accettazione dello stesso. A tal proposito il cliente è tenuto a verificare la Copia dell’ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore.
Prezzi e disponibilità
Le immagini hanno il solo scopo illustrativo. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA e confezionamento incluso. La disponibilità dei prodotti online è REALE (salvo dove diversamente specificato) ed i prezzi di riferiscono a singole unità di prodotti.
Pagamenti
Bonifico bancario anticipato.
Si accettano pagamenti tramite il circuito PayPal con le principali carte di credito
In caso di annullamento, riceverete l’eventuale notifica via mail.
Fatturazione
Per gli ordini effettuati dai privati, all’interno del pacco sarà inserita una copia d’ordine o il documento di trasporto.
In caso di acquisto da parte di possessori di Partita IVA seguirà copia di cortesia fattura via email a consegna avvenuta e spedizione nel sistema di interscambio: Il documento che andrà prelevato, archiviato e conservato per i fini e gli obblighi applicabili di legge (ad es.: individuazione della data di ricezione e adempimento artt. 2214 e 2220 c.c., 21 e 39 D.p.r. 633/1972 e disp.ni collegate) è però solo quello originale in formato XML firmato digitalmente e trasmesso e recapitato dal Sistema di Interscambio ai sensi dell’art. 3 del Provv.to Agenzia delle Entrate del 30/4/2018 e del d.m. 55/2013.
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.p.r. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.p.r. 21 dicembre 1996, n. 696.
– Nel vostro profilo cliente è sempre possibile scaricare la ricevuta generica degli ordini effettuati in:
Il mio account > Storico ordini e aprendo il dettaglio dell’ordine.
Coupon di sconto
Se sei in possesso di un Coupon sconto lo potrai utilizzare in fase di acquisto dei prodotti, inserendo il codice nell’apposito campo.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Se hai effettuato un acquisto sul sito web di vendita online denticoporchetta.it e sei un cliente consumatore hai il diritto di recedere totalmente o parzialmente dal contratto di acquisto dei prodotti non alimentari oggetto dell’ordine, senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) decorrenti dal giorno in cui hai ricevuto la merce.
In espressa deroga di quanto previsto nell’art. 59 Codice del Consumo (Decreto legislativo D.Lgs. 21 febbraio 2014) ed in legittima applicazione dell’art. 59, I comma, lett. (d*) e (**e) del predetto Codice, stante la natura dei beni – prodotti deperibili – fornitura alimenti e bevande beni sigillati – oggetto del presente contratto, non potrà essere esercitato diritto di recesso.
*d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
**e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
Art.59 del codice del consumo: Il D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 ha disposto (con l’art. 2, comma 1) che le modifiche apportate al presente articolo si applicano ai contratti conclusi dopo il 13 giugno 2014.
Per effettuare il diritto di recesso contattate direttamente la mail info@denticoporchetta.it
Riceverete un numero di autorizzazione al rientro della merce – RMA – e le modalità per il ritiro presso la vostra sede della stessa e/o le modalità di spedizione.
Garanzia legale di conformità dei beni:
I prodotti – non alimentari – acquistati sul sito di vendita online www.denticoporchetta.it godono della garanzia legale di conformità dei beni, artt.128 e ss. Codice del Consumo. La garanzia legale vale due anni. Per usufruire della garanzia è necessario richiedere l’autorizzazione al rientro della merce – RMA – attraverso il nostro modulo contatti: https://denticoporchetta.it/contatti
Riceverete un numero di autorizzazione al rientro della merce – RMA – e le modalità per il ritiro presso la vostra sede della stessa e/o le modalità di spedizione.
Annullamenti e Risoluzione Controversie:
Provvederemo all’addebito effettivo dell’importo solamente al momento della spedizione. Qualora la richiesta dovesse arrivare prima di quel momento, potremo esaudire la richiesta di annullamento.
Risoluzione Controversie: per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore. Il Codice del Consumo ha istituito una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/; Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
Modifiche a Termini e Condizioni
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i presenti termini e condizioni di vendita online; l’utente ha facoltà di controllarli in ogni momento e dovrebbe verificarli prima di effettuare un ordine nel momento stesso in cui accetta ad ogni ordine le presenti condizioni.