Porchetta di Ariccia in estate, perché no!?

vendita-online-porchetta-di-ariccia4

Molto spesso si associa la porchetta a qualcosa di grasso e super condito, difficile da digerire, ma in realtà non è così!
Non è il cibo, ma è la quantità che fa il veleno, non bisogna quindi vedere la porchetta come un alimento ipercalorico e nemico della nostra linea, basta saper mangiare le giuste dosi, che sia inverno o estate.
Perché privarsi di qualcosa di gustoso anche se è estate e si ha voglia di mangiare solo cose fresche?
L’importante è mantenere sempre un regime alimentare vario ed equilibrato associato ad un adeguato stile di vita sano, privilegiando l’attività sportiva.
Alimentazione e sport viaggiano di pari passo e la porchetta di Ariccia, da sempre alimento utilizzato come companatico per i classici panini da scampagnata, acquista un sapore ancor più buono a fine allenamento o a fine trekking: è la giusta ricompensa!

Immaginate di svegliarvi una mattina d’estate, non siete ancora in ferie, ma sentite il fruscio delle onde in lontananza e sullo screensaver del vostro computer siete in barca… aprite la vostra email, iniziate a lavorare, terminate le ultime incombenze e vi recate in palestra, vi allenate, faticate, sudate e quando uscite dalla palestra siete affamati, non avete voglia di cucinare… cosa c’è di più buono di un bel piatto fresco di porchetta con un’insalatina o qualche verdura di stagione cotta al vapore o in padella?
Il cibo diventa un nostro amico, un fondamentale alleato, valido in tutte e quattro le stagioni, per affrontare stress fisico e mentale.

E poi lo abbiamo detto, chi non ha mai mangiato il panino con la porchetta durante le gite estive!
Il panino con la porchetta è un validissimo compagno di viaggio anche se sei in montagna con gli amici a fare una arrampicata, una giornata al mare o una passeggiata nelle città d’arte. L’importante è che la porchetta sia di Ariccia IGP!
Immancabile la passeggiata estiva ad Ariccia, patria della porchetta IGP, passando per Castel Gandolfo, Marino, Nemi e Genzano, giro che gli appassionati di ciclismo amano fare perché costellato di paesaggi meravigliosi a bordo lago e ricco di punti ristoro dove fermarsi e godere di questo piatto tradizionale ricco di gusto.
Quindi sia che sia una porchetta estiva passeggiando per Ariccia o invernale in montagna o davanti al proprio computer prima delle ferie, l’importante è che il suo sapore autentico faccia esplodere le vostre papille gustative.
Quindi, sfatiamo un mito: la porchetta di Ariccia IGP è un pasto adatto a tutti e per tutte le stagioni!